Tutti insieme per Argon!!

Eccoci qua con gli aggiornamenti su Argon.

Argon – Arca dei Cani

Argon è stato visitato dai veterinari dello Studio Bontempi che ci segue e i dottori ci hanno illustrato l’iter che intendono seguire, relativo alla presenza di un linfoma.

Lo ammettiamo, abbiamo avuto un primo momento di shock e smarrimento emotivo, ma abbiamo scelto di affrontare il problema con grinta e aiutare con tutte le nostre forze il nostro tesoro, lui ha la voglia di vivere di un cane in salute, quindi è nostro compito dargli la migliore qualità e aspettativa di vita.

Stiamo affrontando tutto per gradi. In accordo coi veterinari, Argon da oggi sarà sottoposto ad una serie di accertamenti mirati a capire nello specifico che tipo di linfoma ha e quali cure dovrà affrontare e per quanto tempo.

Quindi abbiamo creato questo evento che servirà ad aggiornare tutti in tempo reale su quanto sta accadendo.

Non vi nascondiamo che affrontare le cure comporta a noi due tipi di problematiche. La prima di carattere economico e la seconda di carattere logistico.

Per quanto riguarda il lato economico, abbiamo per ora il preventivo dei soli esami preliminari che stanno facendo ad Argon e, una volta capito che terapia dovrà seguire, ci troveremo ad avere un secondo preventivo appunto per la chemio.

Inoltre, come abbiamo accennato, una volta decisa la terapia, si porrà il problema di dove Argon dovrà seguirla. I dottori per ora ci hanno anticipato che non si tratta di cure difficili da somministrare (presumibilmente in pastiglie), che saranno poco invasive e che Argon starà bene, ma che il rifugio non è l’ambiente ideale.

Cerchiamo quindi uno stallo o qualcuno che possa ospitare Argon gratuitamente o a pagamento, solo durante il periodo della terapia, al fine di poterlo seguire al meglio. Se potete farlo, o conoscete qualcuno oppure avete idee, sono ben accette.

Se potete amici, dateci una mano a sostenere le spese veterinarie anche con piccoli aiuti sulla
Postepay nr. 5333171041266947 – IBAN IT65V0760105138211086611087
intestata a Carta Simonetta (C.F. CRT SNT 69L 53I 706 R) o aiutateci condividendo il nostro evento.

Arca dei Cani - Postepay

Arca dei Cani – Postepay

Questo è il dettaglio degli esami preliminari in corso:

  • Ecografia
  • Ago aspirato linfonodo
  • Esami del sangue completi con elettroforesi
  • Test genetico (x australian scheperd)
  • Ago aspirato milza e fegato in sedazione
  • Prelievo di midollo
  • Citofluorimetria
  • Asportazione linfonodo con istologia e immunoistochimica
  • Rx torace

TOTALE € 976,00

Noi combatteremo questa battaglia al fianco di Argon, ma ovviamente nel frattempo speriamo sempre di trovare l’anima buona che vedrà in lui il cane splendido che è e vorrà adottarlo

FORZA ARGON !!!

Condividi ed Aiutaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *