Adozioni a Distanza

Cos’è l’adozione a distanza?

L’Adozione a Distanza è una forma per aiutare, sostenere ed essere vicini ad uno dei cani che sono ospiti del nostro Rifugio.

 

Perché adottare a distanza?

  • Per occuparti di un ospite del Rifugio difficilmente verrà adottato: qualcuno è ormai troppo anziano, altri sono penalizzati dalla taglia… e si prospetta una permanenza più lunga del previsto in box…
  • Magari vorresti tanto donare una casa, la tua, ad un nostro ospite, ma per diversi motivi non puoi. Allora puoi decidere di adottarne uno a distanza e venirlo a trovare tutte le volte che vuoi, o portarlo in passeggiata, costruendo con lui un bellissimo rapporto di amicizia!
  • Oppure stai pensando di adottare un nostro cane ma vuoi conoscerlo meglio e venirlo a trovare più volte prima di fare il grande passo, e vuoi nel frattempo occuparti di lui. Questo è il metodo più immediato
  • L’adozione a distanza può anche essere un regalo originale a te stesso o a qualcuno che conosci per una ricorrenza speciale come un compleanno o un anniversario… E’ un gesto unico e indimenticabile!
  • E’ il modo con cui potrai aiutare noi e il cane prescelto a sostenere le spese veterinarie a cui dobbiamo far fronte. Alcuni cani hanno bisogno di terapie costanti, alcuni hanno bisogno di effettuare visite specialistiche e analisi, altri invece devono nutrirsi solo di cibo particolare che essendo costoso, va ad influire sulle nostre risorse.

 

Come funziona?

Se abiti nelle vicinanze, puoi venire tutti i giorni in orario di apertura del Rifugio e compilare il modulo di adozione a distanza, oppure puoi scaricare il modulo qui sul sito, compilarlo e inviarlo all’indirizzo e-mail arcadeicanileadozioni gmail.com

Dicidi il cane da adottare fra tutti i nostri ospiti. Puoi scegliere chi vuoi, quello che ti fa tenerezza, quello più anziano o perché no, quello che ti colpisce di più con il suo sguardo, scegliendo in base al tuo badget per quanto tempo adottarlo a distanza, partendo da una quota mensile di 10 €

Una volta deciso il cane, la durata e segnato i tuoi dati sul modulo, puoi saldare la quota. 

Puoi farlo tramite bonifico bancario sul nostro c/c intestato ad ARCA DEI CANI ONLUS presso la banca CASSA PADANA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO filiale di Esine (BS) – codice IBAN IT16K0834054490000000006888– causale: Adozione a distanza (nome del cane). 

Il bonifico potrà essere mensile, trimestrale, semestrale o in un’unica tranche, a seconda delle tue disponibilità.

A questo punto sarai il genitore adottivo a distanza di uno dei nostri ospiti ! Potrai venirlo a trovare quando vuoi e stare con lui, instaurando un bellissimo rapporto di amicizia e complicità. E’ preferibile incontrare il proprio cane adottato a distanza durante il weekend quando ci sono più volontari a tua disposizione: durante la settimana, in base alle emergenze o agli impegni dell’operatore del Rifugio, non sono garantiti gli incontri, ma ci si può accordare telefonando ai numeri Arca.

 

 

Aiutaci Condividendo i nostri contenuti